Siamo entusiasti di aver partecipato, in qualità di partner con Energia Prima O&M e Amaranto Group, insieme a Legacoop Molise, alla 281ª edizione della Fiera d'Ottobre di Larino, svoltasi dall'11 al 13 ottobre 2024.
La manifestazione ha avuto un grande successo, accogliendo circa 100 espositori provenienti dal Molise e da diverse regioni italiane, e attirando oltre 10.000 visitatori; ha visto anche la presenza della Sottosegretaria alle Imprese e al Made in Italy, Fausta Bergamotto, insieme a rappresentanti delle istituzioni locali, imprenditori e enti di prestigio, confermandosi come un'importante opportunità per il territorio.
Il programma, ricco di workshop, degustazioni, masterclass e convegni, ha saputo unire tradizione e innovazione, rafforzando il ruolo dell'evento nell'affrontare le sfide future del settore agricolo e agroindustriale, mantenendo al contempo le proprie radici storiche e culturali.
Il focus di questa edizione è stato l’agroalimentare, con particolare attenzione allo sviluppo tecnologico. In questo contesto, il nostro CEO, Gianfranco Gagliardi, ha partecipato alla tavola rotonda inaugurale, intitolata “Quale agricoltura nei prossimi venti anni? La filiera del cibo Made in Italy: ricerca e innovazione nell’agroalimentare”.
Durante il suo intervento, oltre a presentare il nostro Gruppo e le sue principali attività, ha illustrato le opportunità offerte dall’agro-fotovoltaico, evidenziando l’importanza di integrare fotovoltaico e agricoltura per favorire uno sviluppo sostenibile del settore.
| |