Card Image

Ieri, giovedì 26 settembre, Mariarosaria Amoroso - Responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Amaranto, accompagnata da Mario Luisi del nostro Dipartimento Tecnico, ha partecipato al tavolo di discussione intitolato "Lavoro e Impresa: microfono sul futuro", all'interno del progetto NEET Evolution.

L'evento, organizzato dai Comuni di Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani, in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale di CampobassoSicurform ItaliaAres Sociale e Confcooperative, ha rappresentato un'importante occasione di confronto, sia a livello informativo che sociale.

Durante l'incontro, sono stati illustrati i percorsi di tirocinio volti a sostenere l'inclusione lavorativa e l'autoimprenditorialità, con l'intento di incentivare la creazione di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio.

Il focus del dibattito ha riguardato il gap tra i giovani e il mondo del lavoro, con l'obiettivo di individuare soluzioni e creare collaborazioni per colmare tale divario. Sono state inoltre condivise testimonianze di aziende già coinvolte nel progetto, tra cui quella della nostra HR Manager e di Mario Luisi. Quest’ultimo ha raccontato la propria esperienza formativa all’interno del Gruppo Amaranto , sottolineando come il tirocinio nell'ambito del progetto NEET gli abbia permesso di crescere, sia personalmente che professionalmente, raggiungendo così un traguardo lavorativo significativo.


   |   
   |