Card Image

Siamo lieti di annunciare la presentazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità.

Da diversi mesi abbiamo avviato un confronto tra dipartimenti interni, società sussidiarie, partecipate e stakeholder per iniziare a collezionare dati e informazioni volti a contribuire alle sfide ambientali, sociali e di governo, di cui tanto sentiamo parlare. Pertanto, abbiamo avviato la valutazione del nostro impatto ESG - Environmental, Social e Governance, attraverso la stesura del primo Report, analizzando l’apporto che fornisce all’ambiente e alla comunità.

Ad oggi, solo le società quotate e gli enti pubblici hanno l’obbligatorietà di elaborare tale report. Tuttavia, Amaranto Group-Energia Prima O&M ha deciso di portare avanti questa attività attraverso un documento redatto rendicontando una selezione dei “GRI Sustainability Reporting Standards” pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI).

Il Report verrà presentato in un evento privato dedicato ai dipendenti e agli stakeholder del Gruppo, venerdì 7 luglio alle 17.30 presso la sala convegni della sede Amaranto Group - Energia Prima di Via Luigi Iammarino, 2 a Ripalimosani (CB) con la partecipazione dell' avvocato, nonché autore Vincenzo Candido Renna, già responsabile del Modello Organizzativo 231 del Gruppo Amaranto, Laura Spano avvocato praticante presso lo Studio Legale Renna - in collegamento da remoto e Alessandra Mignogna, responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Amaranto.

Il Bilancio di Sostenibilità, contenente le informazioni salienti relative ai temi ESG, è un ulteriore passo verso la trasparenza e l’apertura nei confronti dei suoi dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori e partner per assicurare la comprensione delle attività svolte dal Gruppo Amaranto, del suo andamento e dei risultati raggiunti per identificare aree sensibili verso le quali dirigere le sue iniziative, comprendere al meglio l’impatto delle varie decisioni aziendali e stabilire la rilevanza delle tematiche sostenibili e adattare le sue dinamiche aziendali in risposta.

Il report si potrà scaricare direttamente dal sito del Gruppo www.amarantoholding.com/esg dopo la data della sua presentazione.

 


   |   
   |